Ricette tradizionali

Antipasti
Primi
Secondi
Contorni
Rustici
Dolci
Pasticcio di carne
 

Il pasticcio di carne è una preparazione particolare e molto apprezzata sia come secondo che come piatto unico, da accompagnare con un contorno leggero.

 
Gnocchi di polenta
 

Gli gnocchi di polenta sono un modo semplice e goloso per riciclare la polenta avanzata e trasformarla in un primo piatto di tutto rispetto.

 
Torta funghi, lenticchie e mostarda
 

La torta di funghi e lenticchie con mostarda e limone è un rustico speciale, che unisce il gusto deciso della mostarda al profumo del limone.

 
Pollo alle castagne
 

Il pollo alle castagne non è molto diffuso come secondo, ma è davvero delizioso, il sapore è deciso ma delicato e la crema di castagne del ripieno è ottima.

 
Torta pere e cioccolato
 

Una torta squisita che unisce la dolcezza delle pere alla golosità del cioccolato. Una ricetta semplice per creare un dessert di fine pasto o una sfiziosa merenda.

 
Polenta di grano saraceno
 

La polenta di grano saraceno, chiamata anche polenta taragna, è caratterizzata da un sapore più rustico e una grana più grossa rispetto a quella tradizionale.

 
Tacchino con castagne
 

Il tacchino con castagne è un secondo delizioso e ricco di gusto, che unisce il sapore delicato della carne di tacchino a quello intenso delle castagne.

 
Fagottini alle pere
 

I fagottini alle pere sono una valida alternativa ai classici ravioli di carne o di ricotta e spinaci: un piatto perfetto per le occasioni un po' speciali!

 
Frittelle di zucca
 

Le frittelle di zucca sono semplici e piuttosto facili da preparare, ma un antipasto gustosissimo e perfetto per un aperitivo in stile finger food.

 
Mini plumcake con zabaione
 

Accompagnati dallo zabaione, i mini plumcake si trasformano da semplici tortini da colazione in un ottimo dessert per una cenetta fra amici!

 
Insalata di quinoa, patate, melagrana
 

Colorata e ricca di sapori, l'insalata di quinoa con patate dolci, cipolla rossa, basilico e melagrana è un piatto completo perfetto per l'estate!

 
Insalata di polpo e purè di patate
 

L'insalata di polpo e purè di patate è un piatto leggero, ma nutriente e ben bilanciato. Ideale come secondo o antipasto, è ottima sia tiepida che fredda!

 

Iscriviti alla Newsletter