Sei in: Home Ricette regionali Lazio Spaghetti all'amatriciana

Tag utili:

Spaghetti all'amatriciana

Spaghetti all'amatriciana

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Mal di Pancia? Gonfiore? Forse sei intollerante al glutine. Prenota subito il tuo consulto gratuito con lo specialista! Schär

Ingredienti

400 g di spaghetti 100 g di guanciale 80 g di pecorino grattugiato 350 g di polpa di pomodoro ½ cipolla 1 bicchiere di vino bianco secco Peperoncino q.b. Pepe q.b.
Commenti (3)

Inviato da Ricettaidea il 26/08/2013 alle 16:48

È vero, nella ricetta originale non c'è la cipolla, ma con il tempo si sono aggiunte molte varianti, a seconda della disponibilità dei prodotti alimentari: la cipolla è uno di questi (e anche il peperoncino).
Abbiamo voluto adattare la ricetta ai gusti moderni. Se però preferisci la ricetta originale, elimina pure cipolla e peperoncino! La ricetta sarà comunque ottima! :)

Inviato da gianni il 09/08/2013 alle 09:28

questa ricetta ha un errore grossolano, nella vera amatriciana, la cipolla non c'è, quindi basterebbe andare sul sito della pro-loco di Amatrice che è il paese di origine dell'Amatriciana ed accorgersene. Spero che facciate la modifica. Distinti saluti Giannicen

Inviato da Ricettaidea il 17/07/2013 alle 18:28

Ringraziamo gli utenti che ci hanno segnalato l'errore in questa pagina: gli ingredienti erano quelli degli spaghetti all'amatriciana, ma la preparazione era quella delle lasagne con salsiccia.
Abbiamo provveduto immediatamente a sostituire la ricetta. Grazie per le vostre segnalazioni!

Con la ricerca per ingrediente risparmi tempo.
Puoi trovare tantissime ricette a partire da un ingrediente specifico.
Ogni mese una nuova ricetta per te
direttamente nella tua Mailbox!