Avete bisogno di buttar giù i chili di troppo e volete un piatto sano e al tempo stesso gustoso? Ecco allora questo squisito riso con pollo e piselli, un piatto completo con il suo equilibrato apporto di carboidrati, fibre, proteine, vitamine e pochissimi grassi.
Preparazione: Fate scaldare la piastra, cospargetela con una presa di sale e fatevi cuocere il petto di pollo a fette, facendole dorare da entrambi i lati. Tagliate quindi il vostro pollo a tocchetti e mettetelo da parte.
Scolate i piselli e sciacquateli sotto l’acqua corrente.
Tritate lo scalogno e fatelo rosolare in un’ampia padella in cui avrete versato un filo d’olio. Quando lo scalogno sarà dorato, unitevi i piselli e il petto di pollo e lasciate rosolare per un paio di minuti. Aggiungete un pizzico di sale.
Nel frattempo portate a ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e, raggiunto il bollore, fatevi lessare il riso per 20 minuti circa (a seconda dell’indicazione sulla scatola).
Una volta pronto il riso, versatelo in padella e cospargete con il prezzemolo tritato e 2-3 cucchiai di Parmigiano grattugiato. Condite con un filo d’olio a crudo, mescolate e servite caldo.
Accorgimenti: Ricavate delle fettine di pollo abbastanza sottili in modo che la cottura sia più rapida.
Idee e varianti: Al posto delle fettine di petto di pollo alla piastra, potete utilizzare anche un pollo cotto allo spiedo o al forno, disossato, privato della pelle e tagliato a tocchetti.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:45 minuti
Per mantenersi in linea e assaporare un piatto sano e gustoso, ecco il riso con pollo e piselli, leggero e facile, adatto anche nelle stagioni più calde.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.