Gli spaghetti al salmone sono uno dei primi a base di pesce più saporiti e semplici da preparare. Il piatto ideale, insomma, quando arrivano ospiti a sorpresa e non sapete come fare colpo in poco tempo!
Preparazione: In una padella fate soffriggere la cipolla tritata finemente, aggiungetevi il salmone tagliato a listarelle e fate saltare per qualche minuto. Versate la panna, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate bene.
Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata e, quando saranno al dente, versateli nella padella. Fate cuocere un paio di minuti in modo tale che la pasta assorba bene il condimento.
Servite ancora caldi e spolverizzate ogni portata con del pepe nero e una manciata di erba cipollina tritata.
Accorgimenti: Una volta messi gli spaghetti in padella, aggiungete anche un mestolo di acqua di cottura in padella per evitare che il condimento asciughi troppo.
Idee e varianti: Prima di versare la panna, potete sfumare il salmone con un bicchierino di cognac per dare un sapore ancora più deciso al piatto.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:20 minuti
Gli spaghetti al salmone sono uno dei primi a base di pesce più saporiti e semplici da preparare. Ideali quando arrivano ospiti a sorpresa!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.