Primi
Ecco una ricetta genuina, abbastanza veloce e al tempo stesso gustosa: gli spaghetti di soia veg si preparano facilmente! Provate a prepararli per una cena con amici.
Preparazione:
Mondate la carota, il peperone, le zucchine, il cipollotto e il porro, poi tagliate tutto a listarelle sottili e scaldate dell’olio extravergine in una padella capiente o in un wok.
Quando l’olio sarà ben caldo, mettete a rosolare il cipollotto, il porro e il peperoncino tagliato a rondelle e privato dei semini e lasciateli soffriggere qualche minuto, dopodiché unite anche carota, peperone e zucchine. Aggiungete anche l'aglio mondato, tagliato in 2 e privato dell'anima.
Fate cuocere a fiamma moderata per 5 minuti, dopodiché togliete l'aglio, sfumate con la soia e fatela evaporare, poi bagnate con il succo di tamarindo e proseguite la cottura per 6-7 minuti: in questo modo le verdure risulteranno croccanti.
Ammollate gli spaghetti di soia in acqua tiepida per 10 minuti circa, dopodiché scolateli e tuffateli in padella con le verdure e saltateli 1 minuto a fiamma vivace.
Impiattate gli spaghetti di soia veg e serviteli caldi in tavola!
Accorgimenti:
La cottura delle verdure deve essere piuttosto rapida: in questo modo otterrete un piatto croccante al punto giusto.
Idee e varianti:
Per dare a questa ricetta un tocco più orientale, unite 40 g di germogli di soia e 50 g di germogli di bambù quando farete saltare gli spaghetti con le verdure.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Ecco una ricetta genuina, ma al tempo stesso gustosa: gli spaghetti di soia veg sono conditi con verdure, salsa di soia e succo di tamarindo.
Ingredienti:
- 300 g di spaghetti di soia
- 1 carota
- 2 zucchine
- 1 peperone
- 1 cipollotto
- 1 porro piccolo
- 1 peperoncino rosso fresco
- 1 spicchio d'aglio
- 150 ml di salsa di soia
- 100 ml di succo di tamarindo
- Olio extravergine d'oliva q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.