Il cavolfiore al curry e uova è un gustoso timballo che unisce i sapori tradizionali a quelli più esotici del curry e dello zafferano. Preparatelo con i consigli di Ricettaidea!
Preparazione: Sciacquate accuratamente il cavolfiore, eliminate le foglie e recidete il gambo. Dividetelo quindi in cimette e sbollentatele per circa 10 minuti in abbondante acqua salata. Trascorso il tempo indicato, scolatele e lasciatele raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo spuntate la cipolla, spellatela e tagliatela a fettine, mettendola quindi a soffriggere in un tegame con la metà del burro. Una volta appassita, aggiungete anche il cavolfiore, il curry e lo zafferano, mescolando e lasciando insaporire il tutto per alcuni minuti.
Sciogliete il resto del burro in un pentolino e utilizzatelo per ungere una pirofila. Sbattete le uova con un pizzico di sale, uno di pepe e il Parmigiano grattugiato, quindi trasferite il composto di cavolfiori nella pirofila e irrorate con le uova e il Parmigiano.
Accendete il forno a 180°C e, una volta caldo, infornate per circa 20 minuti. Servite subito.
Accorgimenti: I tempi di cottura in forno possono variare rispetto a quelli indicati: quando la superficie sarà ben gratinata, il cavolfiore al curry e uova sarà pronto per essere servito.
Idee e varianti: Per un contorno ancora più goloso, potete preparare 200 ml di besciamella e aggiungerla alla ricetta, terminando la cottura con 5-10 minuti di grill.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:50 minuti
Il cavolfiore al curry e uova è un gustoso timballo che unisce i sapori tradizionali a quelli più esotici rappresentati dal curry e dallo zafferano.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.