Rustici
Crema di peperoni e mandorle
La crema di peperoni e mandorle è una ricetta semplice adatta per diversi usi, per condire un ottimo piatto di pasta o da spalmare sui crostini per un colorato e gustoso aperitivo!
Preparazione:
Mettete i peperoni su una leccarda coperta di carta da forno e infornateli a 200°C per circa 30 minuti. Sfornateli, lasciateli intiepidire e spellateli, eliminando anche i semi e i filamenti bianchi interni.
Tostate le mandorle in forno per 5 minuti a 160°C e mettetele nel mixer insieme ai peperoni, frullate il tutto riducendolo in una crema che condirete con olio extravergine d'oliva, sale e pepe fresco macinato.
Servite come antipasto, magari su delle bruschette, o per condire un formato di pasta a vostro piacimento.
Accorgimenti:
Chiudete i peperoni qualche minuto in un sacchetto da congelatore dopo averli cotti: così facendo "suderanno" e la pelle sarà più semplice da staccare.
Idee e varianti:
Per addolcire un po' il gusto dei peperoni potete aggiungere un paio di cucchiai di ricotta fresca o della panna di riso.
Potete insaporire ulteriormente la crema unendo della paprika nel mixer!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
La crema di peperoni e mandorle è una ricetta versatile e gustosissima, adatta per condire la pasta o da spalmare sul pane per uno sfizioso aperitivo.
Ingredienti:
- 3 peperoni
- 150 g di mandorle pelate
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.