Le crêpes agli spinaci sono un’ottima portata vegetariana da preparare con facilità! Perfette da portare in tavola per una cena fra amici, possono essere arricchite con ingredienti a piacimento!Preparazione:In una ciotolina sbattete le uova con un pizzico di sale; mettete la farina setacciata in un’altra terrina e mescolatela con il latte, versandolo a filo. Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo, unite le uova sbattute, amalgamandole.
Coprite la terrina con la pellicola trasparente e fate riposare la pastella in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo lavate gli spinaci sotto l’acqua corrente effettuando più risciacqui, dopodiché fateli appassire in una casseruola con un pizzico di sale e di pepe senza aggiungere acqua: saranno sufficienti 5 minuti.
Una volta ammorbiditi, strizzateli per bene e teneteli da parte.
Trascorso il tempo di riposo della pastella, fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e, quando si sarà sciolto, versate al centro una mestolata della pastella, distribuendola in modo omogeneo su tutta la superficie. Cuocete le crêpes 1 minuto per lato, trasferendole poi su un piatto e coprendole con un canovaccio.
Una volta preparate tutte le crêpes, farcitele con qualche pezzetto di stracchino e 1 cucchiaio di spinaci, dopodiché chiudetele arrotolandole su loro stesse e adagiatele poi in una teglia con carta da forno. Dopo averle fatte passare in forno a 180°C per 7-8 minuti, sfornatele e servitele in tavola.
Accorgimenti:Prestate attenzione durante la pulizia degli spinaci per eliminare tutte le impurità e i residui terrosi; inoltre, quando li farete appassire, non aggiungete acqua: per farli ammorbidire, sarà sufficiente quella incorporata dopo i risciacqui.
Idee e varianti:Volete arricchire ulteriormente questo piatto delizioso? Potete utilizzare della
besciamella con la quale ricoprire le crêpes prima di passarle in forno: il risultato sarà cremoso e goloso!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.