La mousse di salmone è una portata fresca e deliziosa da gustare come piacevole antipasto in ogni occasione. Accompagnata dai crostini di pane diventa una vivanda eccezionale e semplice allo stesso tempo. Prepararla non è difficile!
Preparazione: Tenete da parte circa 50 grammi di salmone, spezzettate il resto e frullatelo nel mixer insieme alla vodka, alla scorza grattugiata del limone, a un pizzico di pepe bianco e a un ciuffetto di aneto.
Sbattete la panna con le fruste elettriche e, quando l’avrete montata, unitela al composto di salmone, aggiungete quello tenuto da parte tagliato in pezzetti, condite con il pepe rosa e mescolate. La vostra mousse di salmone è pronta. Conservatela in frigorifero fino al momento di gustarla.
Accorgimenti: La mousse di salmone va servita in tavola a temperatura ambiente o appena fresca: preparatela in anticipo e tiratela fuori dal frigorifero per tempo!
Idee e varianti: Guarnite la vostra deliziosa mousse di salmone con le erbette aromatiche che più gradite. Deliziosa anche l’aggiunta della menta! Per un effetto maggiormente gelatinoso, aggiungete 2 fogli di colla di pesce. Potete aggiungere nell’impasto della mousse di salmone le verdure che preferite: particolarmente indicate le carote e le zucchine.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:15 minuti
La mousse di salmone è una portata fresca e deliziosa da gustare come piacevole antipasto in ogni occasione, magari accompagnata da pane tostato!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.