Rustici
Pastella per fiori di zucca
La pastella per fiori di zucca è una preparazione di base impiegata per insaporire questa gradevole verdura prima di friggerla nell’olio caldo: in tal modo la verdura fritta acquisterà una croccantezza e un sapore davvero sfiziosi. Prepararla è molto semplice e ci vorranno solo cinque minuti. Ecco a voi la ricetta!
Preparazione:
Versate la farina setacciata in una terrina e, gradualmente, irroratela con poca acqua per volta al fine di ottenere una pastella dalla consistenza liscia. Mescolate gli ingredienti con una frusta manuale fino a quando non avrete ottenuto un composto privo di grumi.
Condite l’emulsione con sale e pepe a vostra discrezione, quindi amalgamate ancora. La vostra pastella per fiori di zucca è già pronta per essere impiegata.
Accorgimenti:
Per ottenere una pastella dalla giusta consistenza, vi ci vorranno circa 100 millilitri di acqua.
Idee e varianti:
La pastella per fiori di zucca può essere impiegata anche per la frittura di altre verdure, come le zucchine o le melanzane.
Difficoltà: Tempo: 5 minuti
Note Aggiuntive: dosi per la frittura di circa 20 fiori di zucca
La pastella per fiori di zucca è una preparazione di base impiegata per insaporire questa gradevole verdura prima di friggerla nell’olio caldo.
Ingredienti:
- 150 g di farina
- Acqua frizzante q.b.
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.