Se amate così tanto l’anguria da non poter aspettare che finisca il pranzo per gustarla, questa è la ricetta che fa per voi: una sfiziosa insalata di pollo e anguria, una delizia per l’estate!
Preparazione: Come prima cosa ponete la piastra sul fuoco e fatela scaldare per bene, dopodiché potete mettere a cuocere le fettine di petto di pollo, girandole in modo da ottenere una cottura uniforme. Aggiustate di sale, fatele cuocere per 6-7 minuti e, una volta raggiunta la cottura, tagliatele a tocchetti che lascerete raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo sbucciate l’anguria e privatela dei semini, dopodiché tagliatela a cubetti; tagliate anche la feta a dadini e ponete il tutto all’interno di un’insalatiera capiente. Unite ora il pollo (a temperatura ambiente) e condite con dell’olio extravergine d’oliva e dell’aceto balsamico.
Servite la vostra insalata fresca decorandola con qualche fogliolina di prezzemolo, lavato e asciugato.
Accorgimenti: Fate attenzione ad eliminare per bene tutti i semini dell’anguria.
Idee e varianti: Per esaltare ulteriormente il gusto agrodolce dell’insalata, al posto del classico aceto balsamico potete usare la glassa di aceto balsamico.
In sostituzione della feta, potete unire delle scaglie di Parmigiano Reggiano: aumenteranno notevolmente la sapidità del piatto!
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:20 minuti
Se amate così tanto l’anguria da non poter aspettare la fine del pranzo, questa ricetta fa per voi: provate questa fantastica insalata di pollo e anguria.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.