Secondi
Il pollo alla diavola, non molto facile da cucinare, è un gustosissimo piatto che richiede pochissimi ingredienti per la sua realizzazione.
Preparazione:
Innanzitutto, pulire il pollo e tagliarlo a metà. Dopo averlo appiattito per bene battendolo con il batticarne, evitando di rompere le ossa, mettere in un piatto olio, sale e pepe, mescolandoci il pollo per ungerlo bene.
Far cuocere il tutto su una graticola, a fuoco molto vivace, preferibilmente di legno di quercia. Il pollo deve diventare croccante e risultare ben cotto: nel caso sia novello, mezz’ora di cottura sarà più che adeguata per il nostro scopo.
Accorgimenti:
Bisogna fare molta attenzione al punto di cottura ideale: il pollo infatti non deve risultare troppo molle in consistenza, ma neanche eccessivamente duro, perdendo di sapore!
Idee e varianti:
Nel caso non sia possibile cuocere sulla brace, allora mettere il pollo in una teglia ed aggiungere un po’ di rosmarino per in saporire.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Il pollo alla diavola, non molto facile da cucinare, è un gustosissimo secondo piatto che richiede pochissimi ingredienti per la sua realizzazione.
Ingredienti:
- 1 pollo novello di 1,2 kg
- Olio di oliva q.b.
- 1 limone
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.