La spigola alla griglia è uno dei secondi di pesce più delicati e leggeri della nostra cucina. Un piatto saporito e sano, amato sia dai ghiottoni sia da chi tiene alla linea.
Preparazione: Squamate la spigola, eliminate le interiora, tagliate le pinne e lavatela bene. Salate il ventre del pesce e infilatevi il rametto di rosmarino e le foglie di alloro.
Strofinate quindi entrambi i fianchi con dell’olio. Mettete ora la spigola sulla griglia già bollente e fate cuocere circa 8 minuti per lato.
Mentre la spigola cuoce, mettete in una scodella 4-5 cucchiai d’olio, il succo del limone, il prezzemolo, che avrete precedentemente tritato, e un pizzico di sale. Quando il pesce sarà pronto, cospargetelo con questa salsina, e servite ben caldo.
Accorgimenti: Per agevolarne la cottura, praticate un’incisione orizzontale o a zig-zag su ciascun fianco del pesce prima di porlo sulla griglia.
Idee e varianti: Potete sbizzarrirvi nella scelta degli odori per aromatizzare la spigola, dall’origano al basilico, dal timo alla maggiorana, insaporite il pesce come più vi aggrada.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
La spigola alla griglia è un secondo delicato e leggero. Un piatto saporito e sano, amato sia dai ghiottoni sia da chi tiene alla linea.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.