Secondi
Trancio di salmone al limone e timo
Il trancio di salmone al limone e timo è un piatto di pesce semplice e veloce da preparare, sano e con un gusto delicatissimo!
Preparazione:
Preparate un trito di timo e prezzemolo a cui aggiungerete del sale, del pepe macinato fresco e il succo di un limone filtrato; mescolate il tutto per ottenere un'emulsione profumata.
Mettete il trito preparato su un foglio di carta di alluminio, spargetelo sulla superficie ed adagiateci sopra le fette di salmone "impanandole" da entrambi i lati.
Prendete una teglia e copritela con la carta da forno, adagiateci sopra i tranci di salmone e il trito rimasto sul foglio di alluminio e infornate a 180°C per 30 minuti.
Servite subito!
Accorgimenti:
La cottura in forno potrebbe asciugare troppo il salmone, che ha una carne tenera e leggera: per evitare che si secchi, impanate bene la superficie del pesce in modo da ricoprirla completamente e proteggerla durante la cottura; in questo modo conserverà una naturale umidità che renderà il piatto più delicato e gustoso.
Idee e varianti:
Per ottenere un gusto più deciso, potete aggiungere al trito di erbe del rosmarino o della maggiorana e servire il vostro salmone con salse leggere ed un'insalata fresca.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Il trancio di salmone al limone e timo è una ricetta semplice e sanissima che vi conquisterà grazie al delicato gusto del salmone, aromatizzato da pochi e semplici ingredienti.
Ingredienti:
- 2 tranci di salmone da 200 g
- Il succo di 1 limone
- Timo q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.