Il filetto al pepe verde è un piatto molto semplice e soprattutto veloce da preparare. Purtroppo però questo piatto, a causa dei suoi contenuti molto pesanti e ricchi di calorie, non può essere mangiato di frequente.
Preparazione:
Scolate i grani di pepe verde dalla salamoia e premeteli sui filetti per farli aderire bene.
Prendete una padella e scioglieteci una noce di burro, dopodiché fate scottare i filetti per circa 2 minuti per lato, mantenendo la fiamma a fuoco medio. Una volta pronti, prelevate i filetti e conservateli in un luogo caldo per non farli raffreddare.
Versate il brandy nella stessa padella in cui avete cotto i filetti, in modo da diluire il sughetto rimasto. Aggiungete poi la senape, la panna fresca, il resto del pepe verde e il sale. Fate quindi addensare il tutto a fuoco medio.
Riprendete i filetti e reinseriteli nella pentola insieme al sughetto per qualche secondo, in modo da farli insaporire. Disponeteli quindi su piatti da portata riscaldati precedentemente e serviteli ben caldi cosparsi dalla salsa di cottura.
Accorgimenti:
Per far scottare i filetti sarebbe preferibile usare del burro chiarificato che mantiene meglio le alte temperature e non si consuma facilmente.
Idee e varianti:
Se amate il gusto piccante del pepe verde, invece di aggiungerli interi, potete pestarli con l’aiuto di un tritacarne.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.