Sei in: Home Ricette tradizionali Secondi Hamburger di ceci

Tag utili:

Hamburger di ceci

Hamburger di ceci

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note Aggiuntive: + una notte per l'ammollo dei ceci

Ingredienti

500 g di ceci al naturale o in scatola 2 uova 2 cucchiai di pangrattato 1 scalogno ½ spicchio di aglio 1 mazzetto di prezzemolo Sale q.b. Olio extravergine d'oliva q.b.
Commenti (4)

Inviato da Ricettaidea il 27/02/2015 alle 09:40

Ciao Rita! Se il composto tende a sbriciolarsi è opportuno aggiungere un altro uovo all’impasto, che garantirà una legatura migliore al composto (l’abbiamo aggiunto ora negli ingredienti). Inoltre, se il composto ti sembra troppo morbido, puoi aggiungere un po’ di farina, di pangrattato oppure di mollica di pancarré inumidita. Per quanto concerne la cottura prova a chiudere la padella con un coperchio, a rigirare gli hamburger più volte su loro stessi e a bucherellarli con i rebbi di una forchetta sulla superficie. In ogni caso l’interno non va cotto eccessivamente ;)

Inviato da rita il 27/02/2015 alle 07:21

Ho provato a cuocerli in forno in padella antiaderente e in padella con olio..ma in tutti i casi mi sono ritrovata con un hamburger in frantumi..un composto che si sbriciola..e che si cuoce solo all esterno e all interno resta crudo..ho seguito la ricetta alla lettera..dove ho sbagliato???

Inviato da Ricettaidea il 18/02/2015 alle 09:33

Ciao Michele :) La tua domanda è più che legittima! Gli hamburger di ceci si possono congelare, senza che si sfaldino allo scongelamento, poiché il composto che sta alla base della preparazione è ben legato ;)

Inviato da michele il 16/02/2015 alle 16:34

..forse è una domanda banale...non so...possono essere congelati per poi cuocerli successivamente?? oppure si hanno "problemi di sfaldamento" sullo scongelamento???

grazie

Con la ricerca per ingrediente risparmi tempo.
Puoi trovare tantissime ricette a partire da un ingrediente specifico.
Ogni mese una nuova ricetta per te
direttamente nella tua Mailbox!