Austriaca

Krapfen al forno
 

I krapfen al forno sono una variante più leggera dei classici bomboloni fritti. La preparazione è la medesima, ma la cottura li rende più leggeri.

 
Krapfen al cioccolato
 

I krapfen al cioccolato sono un dolce adatto per la colazione o per la merenda. Facili da fare, sono un vero peccato di gola che bisogna concedersi ogni tanto.

 
Bomboloni
 

Il bombolone è un dolce dalle origini austriache tipico del periodo carnevalesco, oggi si consuma in tutti i periodi dell’anno.

 
Cotoletta viennese
 

La cotoletta viennese è un tipico secondo piatto austriaco, molto simile alla nostra cotoletta impanata, ma con la differenza della doppia impanatura.

 
Torta Sacher
 

La torta Sacher è una ricetta tradizionalmente attribuita all’impero austro-ungarico. Le sue origini risalgono al 1832, dall’ingegno di un cuoco apprendista messo come sostituto del maestro. Attualmente la ricetta originale della torta è segreta e custodita dall’Hotel Sacher.

 
Cavolo rosso con le mele
 

Un contorno di frutta e verdura davvero sfizioso e originale. Ecco a voi la ricetta austrica del cavolo rosso con le mele!

 
Knodel
 

Quella dei knodel è una ricetta di tradizione austriaca: si tratta di deliziose polpette di pane, speck e salsiccia accompagnate da uno squisito brodo.

 
Continua la navigazione

Iscriviti alla Newsletter