I muffin alle pere sono una sorprendente variante dei celebri protagonisti della pasticceria anglosassone, in cui la pasta soffice di questi dolcetti viene arricchita da succosi pezzetti di pera.
Preparazione: Lavate e sbucciate le pere e tagliatele a dadini. Sgusciate poi le noci e tritatele. Versate ora in una terrina l’olio e il latte e aggiungetevi le uova e lo zucchero. Sbattete bene con una frusta, fino a ottenere un composto spumoso.
Unite infine la farina, il lievito, le noci tritate e infine i pezzetti di pera. Mescolate tutti gli ingredienti, fino a ottenere un composto omogeneo. Versate l’impasto nei pirottini di carta che avrete posto nello stampo da muffin e tenete in forno a 180°C per 20 minuti.
Una volta estratti i muffin dal forno, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite tiepidi.
Accorgimenti: Le pere più adatte per questi muffin sono le pere Abate e le Kaiser, dalla polpa più compatta e meno acquosa delle pere Williams.
Idee e varianti: Per rendere più golosi questi muffin, aggiungete anche un paio di cucchiai di gocce di cioccolato agli altri ingredienti.
Difficoltà:
Dosi: per 10 pezzi
Tempo:45 minuti
I muffin alle pere sono una sorprendente variante dei celebri dolcetti della tradizione anglosassone, arricchiti da succosi pezzetti di pera.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.