Messicana
I nachos sono un piatto tipico della cucina messicana, famosissimi in tutto il mondo grazie ai ristoranti etnici. Tale pietanza nacque nel 1943 poco oltre il confine con il Texas, inventati da Ignacio Anaya, detto Nacho. Piccole tortillas di mais con sopra un condimentoa base di formaggio, peperone e peperoncino piccante. I nachos sono tipici della cucina tex mex e sono uno snack popolare ormai anche al di fuori del Messico.
Preparazione:
Accendere il forno, portandolo a circa 200°. Successivamente, stendere uno strato di nacho chips su un piatto o contenitore a scelta, senza esagerare perché altrimenti non tutte otterrebbero il condimento adatto.
Coprirle con del formaggio edam tagliato a fette sottili ed i Jalapenos, con le quantità a piacere dell’utente. Infornare tutto ed attendere la fusione del formaggio.
Accorgimenti:
La ricetta va necessariamente servita calda.
Idee e varianti:
Le varianti per questa ricetta risiedono essenzialmente nelle quantità: è sempre meglio, comunque, non abbondare con i chips.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Tipici della cucina tex mex, i nachos sono piccole tortillas di mais condite con formaggio, peperone e peperoncino piccante, inventate da Ignacio Anaya, detto Nacho.
Ingredienti:
- 1 confezione di nacho chips messicani e triangolari
- 1 peperone rosso
- Formaggio Edam con crosta rossa o, in alternativa, l’emmenthal
- 1 confezione di Jalapenos (peperoncino piccante tipico messicano, solitamente venduti in salamoia già tagliati)
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.