Spagnola
Il gazpacho di anguria è una variante fresca e originale del tradizionale piatto andaluso. È ottimo per riciclare del cocomero avanzato, ma anche per chi vuole semplicemente consumare frutta e verdura in modo diverso dal solito.
Preparazione:
Per prima cosa private l’anguria di tutti i semi, di eventuali parti meno fresche e della buccia. Sbucciate quindi i pomodori, il cetriolo e la cipolla, sciacquando il tutto con acqua corrente.
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore insieme a due prese di sale e un pizzico di pepe, quindi frullate fino a ottenere una crema omogenea.
Trasferite il gazpacho all’anguria in 4 coppette e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno un’ora prima di servire.
Accorgimenti:
Il gazpacho di anguria come quello originale va servito freddo. Se avete fretta e avete bisogno che il gazpacho sia pronto in poco tempo, provate a frullarlo insieme a qualche cubetto di ghiaccio: la zuppa sarà subito fredda e pronta per essere servita.
Idee e varianti:
Personalizzate questa ricetta con verdura cruda come carote, sedano o peperoni. Assicuratevi di eliminare sempre buccia e semi, in modo da ottenere una texture cremosa e priva di grumi.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note Aggiuntive: + il tempo di raffreddamento
Il gazpacho di anguria è ottimo per riciclare del cocomero avanzato o per chi vuole semplicemente consumare frutta e verdura in modo diverso dal solito.
Ingredienti:
- 400 g di anguria
- 400 g di pomodori ben maturi
- 1 cetriolo
- ½ cipolla rossa
- 1 cucchiaio di aceto balsamico
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.