Le frittelle di albicocche, chiamate in Spagna Buñuelos, sono un tipico dolce iberico del periodo pasquale. Gustose e “originali” possono avere svariate forme, in Spagna, le troverete allungate nel nord del paese, a forma di ciambella in Andalusia e altre zone del sud, più rotondeggianti a Madrid e Barcellona. Questo tipo di dolce è molto diffuso anche nei paesi sudamericani e in Messico con numerose varianti di forma e perparazione (spesso consumato anche negli altri periodi dell’anno).

L’astice alla catalana è una delle ricette spagnole più apprezzate. Ottimo sia come antipasto che come secondo, racchiude profumi e sapori della tradizione mediterranea.

La paella è uno dei piatti più celebri della cucina spagnola. Un ricchissimo piatto unico che in questa versione unisce la carne al pesce.

Piatto nazionale spagnolo, la paella presenta mille versioni in base alla zona da cui proviene. Qui, vi proponiamo quella con pollo, coniglio, salsiccia e prosciutto.

La ricetta per preparare un dolce al cucchiaio tipico della Catalogna, apprezzato in tutta la Spagna. Un modo originale e goloso per concludere una cena.

La ensaimada è una ricetta dolce tipica delle isole Baleari. Somiglia a una grossa brioche dalla forma a spirale, guarnita con zucchero a velo.

La paella catalana, a differenza di altre versioni, è una preparazione che prevede l'utilizzo esclusivamente del pesce: un piatto unico davvero completo.
