Il caffè turco diffuso in Medio Oriente è una bevanda aromatica e gustosa, solitamente preparata con il cezve, un caratteristico contenitore in ottone e rame dotato di un lungo manico. Seguite la semplice ricetta e scoprite un nuovo modo di preparare il caffè!
Preparazione: Versate circa 200 millilitri d’acqua nel cevze, unitevi lo zucchero a piacere, mescolate e portate a ebollizione.
Raggiunta l’ebollizione, rimuovete il cevze dal fuoco, unitevi il caffè, mescolate e fate bollire per altre due volte di seguito, avendo cura di rimuovere con un cucchiaino la schiuma che si forma in superficie e di mescolare per bene.
Versate un cucchiaio di acqua fredda nel cevze per agevolare il deposito della polvere di caffè sul fondo, mescolate e versate il vostro caffè turco in apposite tazzine.
Accorgimenti: Se non disponete del cevze, impiegate un pentolino.
Idee e varianti: Secondo la tradizione del Medio Oriente, il caffè turco può essere aromatizzato con il cardamomo e con la cannella in polvere.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:15 minuti
Il caffè turco diffuso in Medio Oriente è una bevanda aromatica e gustosa, solitamente preparata con il cezve, un caratteristico contenitore in ottone e rame dotato di un lungo manico.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.