Il chutney di pomodori e zucca è una salsa dal sapore molto intenso di origine indiana, un accompagnamento perfetto sia per la carne che per il pesce.
Preparazione: Tagliate a cubetti la polpa di zucca e sbollentate i pomodori per qualche secondo in acqua bollente; incideteli poi non troppo profondamente, pelateli e tagliate anch'essi a cubetti.
Mettete la zucca e i pomodori in una pentola a bordi alti e aggiungete tutti gli altri ingredienti: la cipolla sminuzzata, l'uva sultanina, lo zucchero di canna, il sale, lo zenzero e innaffiate tutto con l'aceto di mele. Accendete la fiamma e portate ad ebollizione; lasciate sobbollire a fuoco basso con il coperchio per circa 1 ora rigirando spesso in modo che non si attacchi.
Versate il chutney ormai pronto in vasetti sterilizzati e sigillatelo con capsule sottovuoto, fate raffreddare completamente e conservate in luogo buio fino al momento di consumarlo.
Accorgimenti: Se, durante la cottura, il chutney dovesse restringersi troppo, aggiungete poco alla volta altro aceto di mele.
Idee e varianti: Per ottenere un gusto ancora più deciso, potete aggiungere della noce moscata grattugiata o una stecca di cannella.
Difficoltà:
Dosi: per 8 persone
Tempo:70 minuti
Il chutney di pomodori e zucca è una ricetta di origine indiana, molto particolare e dal gusto forte, che accompagna perfettamente sia la carne che il pesce.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.