Emilia Romagna
Una ricetta per apprezzare la carne in un modo diverso dal solito. Un secondo appetitoso che potrete abbinare a un piatto di pasta, farcito con lo stesso condimento. Questa specialità emiliana, facile da preparare, può rappresentare un valido modo di cucinare la carne.
Preparazione:
Prendete i pomodori, tagliateli a fettine e metteteli in una larga padella dove avete fatto soffriggere gli spicchi d’aglio. Aggiungete l’origano e le olive nere denocciolate. Condite con del peperoncino e un pizzico di sale e cuocete a fuoco medio. Quando la salsa inizia a ritirarsi, adagiate sopra le fettine. Fate cuocere per circa 15 minuti, girando spesso la carne. Servite ben caldo.
Accorgimenti:
Mentre preparate la salsa, schiacciate i pomodori per far uscire tutto il sugo.
Idee e varianti:
Potete utilizzare qualsiasi tipo di carne con questa ricetta. Se amate i sapori più forti, aggiungete alla salsa di pomodoro un cucchiaio di capperi.
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Una specialità emiliana per apprezzare la carne in un modo diverso dal solito. Un secondo appetitoso da abbinare a un piatto di pasta, farcito con lo stesso condimento.
Ingredienti:
- 4 fettine di vitello
- 8 pomodori pelati
- Olive nere q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- 2 spicchi di aglio
- Peperoncino q.b.
- Origano q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.