Le fettine alla bolognese sono un primo piatto ricco e invitante grazie all'impanatura dorata e all'aggiunta di prosciutto e formaggio.
Preparazione: Battete le fettine leggermente con il batticarne. Sbattete le uova in un piatto e versate del pangrattato in un altro piatto. Passate le fettine prima nell'uovo poi nel pangrattato, facendo aderire bene l'impanatura.
Scaldate l'olio e friggete le cotolette uniformemente su entrambi i lati. per pochi minuti. Scolatele dall'olio in eccesso appoggiandole su carta da cucina. Disponetele in una pirofila.
Adagiateci sopra una fetta di prosciutto crudo e delle scaglie di Parmigiano Reggiano. Aggiungete un mestolo di brodo, deve bagnarle ma non coprirle completamente. Infornate a 160°C per circa 10 minuti, fino a quando il formaggio si sarà fuso.
Accorgimenti: Non cuocete le cotolette in forno ad una temperatura troppo alta altrimenti diventeranno dure, aspettate giusto il tempo necessario per sciogliere il formaggio.
Idee e varianti: Potete aggiungere uno strato di passata di pomodoro tra il prosciutto e il formaggio, per un tocco di sapore e di colore in più.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
Le fettine alla bolognese sono facili da preparare, simili alla celebre cotoletta milanese ma con un tocco in più.. Provatele per cena!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.