Umbria
Ecco la ricetta per preparare un contorno autunnale con pochi e semplici ingredienti: le patate con cipolla. Questa portata calda e a base di verdure è proprio quel che ci vuole per accompagnare i pasti invernali.
Preparazione:
Sbucciate e affettate finemente le cipolle, quindi fatele rosolare fino a doratura in una padella antiaderente con il burro, dopodiché mescolate.
Pelate le patate e tagliatele in piccoli pezzetti (a cubetti o a tocchetti), quindi aggiungetele in padella e lasciatele in cottura per circa 40 minuti fino a quando non avranno preso colore. Abbiate cura di mescolate ogni tanto la preparazione.
Al termine della cottura, condite il tutto con il sale e il pepe a piacere, quindi mescolate e impiattate. Le vostre patate con cipolla saranno quindi pronte per essere servite in accompagnamento al secondo. Buon appetito!
Accorgimenti:
Al fine di far cuocere meglio le patate, vi suggeriamo di affettarle con il tagliatartufi: in tal modo le fettine saranno più sottili, quindi si cuoceranno con maggior facilità.
Idee e varianti:
Se gradite, potete condire il vostro contorno di patate con cipolla con qualche filo d’olio evo e qualche pizzico di prezzemolo tritato: saranno squisite!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Ecco la ricetta per preparare un contorno autunnale con pochi e semplici ingredienti: le patate con cipolla.
Ingredienti:
- 6 patate
- 2 cipolle
- 1 noce di burro
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.