L'insalata di pesce spada è un antipasto molto leggero, dal sapore delicato e fresco, ottimo per iniziare un pranzo raffinato. Provate a prepararla seguendo i nostri consigli!
Preparazione: Lavate accuratamente il limone e ricavatene la scorza tagliandola a listarelle sottili, poi tagliatelo a fettine.
Sciacquate le foglie di lattuga e mettetene un paio in un piatto; affiancate alla lattuga 3 fettine di carpaccio di pesce spada e qualche spicchio di limone. Preparate ugualmente gli altri 3 piatti.
Preparate un’emulsione con olio, aceto balsamico, sale, pepe e aggiungetevi la scorza di limone: mescolatela e utilizzatela per condire ciascun piatto filtrandola con un colino. Guarnite i piatti con 2 foglioline di menta e portateli in tavola.
Accorgimenti: Per questa ricetta utilizzate un limone biologico non trattato.
Idee e varianti: Per questo antipasto potete utilizzare anche dell’arancia al posto del limone. Inoltre, la ricetta è ottima anche se preparata con pesce spada affumicato.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:10 minuti
L'insalata di pesce spada è un antipasto molto leggero, dal sapore delicato e fresco, ottimo per iniziare un pranzo raffinato di lavoro.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.