Un croccante strato di pangrattato riveste un latticino dalla morbida consistenza e dal fresco sapore, reso ancora più delizioso dalla frittura: ecco a voi la mozzarella fritta! Seguite la ricetta per preparare con pochi e semplici ingredienti un antipasto da leccarsi i baffi!
Preparazione: Adagiate per qualche minuto le mozzarelle in un colino posizionato all’interno di un recipiente, per farle scolare dall'acqua in eccesso.
Versate il pangrattato e la farina in due piatti differenti e, all’interno di una ciotola, sbattete le uova insieme a un pizzico di sale. Tagliate con un coltello ciascuna mozzarella in quattro fettine. Passate ciascuna fettina di mozzarella prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato.
Versate una quantità abbondante d'olio in una padella antiaderente e immergete due fettine di mozzarella per volta al fine di farle dorare completamente. Terminata la frittura, scolate le fettine di mozzarella con una schiumarola e adagiatele su dei fogli di carata assorbente da cucina per liberarle dell’olio in eccesso. A questo punto la vostra mozzarella fritta sarà pronta per inaugurare il vostro pasto. Servitela adagiandola in un bel vassoio da portata e gustatela subito: alla croccantezza della frittura seguirà il sapore della mozzarella filante.
Accorgimenti: Impanate per bene in ogni lato le fettine di mozzarella quando le passate nella farina e nel pangrattato. Durante la frittura abbiate cura di girare su loro stesse le mozzarelle al fine di farle dorare al punto giusto.
Idee e varianti: Una spolverizzata di pepe nero macinato renderà la vostra mozzarella fritta ancora più gustosa.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:15 minuti
Un croccante strato di pangrattato riveste un latticino dalla morbida consistenza e dal fresco sapore, reso ancora più delizioso dalla frittura.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.