Antipasti
Per rendere più sfizioso il petto di pollo, provate queste pepite, semplici da preparare e molto versatili. Adatte come antipasto per una cena informale o da servire a un aperitivo, potete anche gustarle sul divano mentre guardate un bel film, da accompagnare a patatine fritte e a una birra fresca.
Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a tocchetti di circa 5 cm di lato, immergeteli in una ciotola con del latte e lasciate riposare per circa 10 minuti, in modo tale che il pollo resti molto più morbido una volta cotto.
Nel frattempo sbattete le uova e aggiungete un pizzico di sale. Preparate a parte un piatto con il pangrattato e mettete sul fuoco una padella con abbondante olio d’oliva.
Passate il pollo nell’uovo e poi nel pangrattato. Quando l’olio sarà bollente gettatevi i pezzetti di pollo e rigirateli fino a farli dorare da tutti i lati. Man mano che friggete il pollo adagiatelo su un vassoio con della carta assorbente. Cospargete con un pizzico di sale prima di servire.
Accorgimenti:
Non friggete mai in una padella dove c’è poco olio o, peggio ancora, olio tiepido. Per risultare croccante e leggera la frittura deve essere fatta in modo tale che il pollo sia ricoperto dall’olio bollente.
Idee e varianti:
Al pangrattato potete aggiungere un trito di odori (timo, rosmarino, maggiorana) per rendere ancora più gustoso questo piatto.
Difficoltà: 
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Per rendere più sfizioso il petto di pollo, provate queste pepite, semplici da preparare e molto versatili. Ottime come antipasto per una cena informale o da servire a un aperitivo.
Ingredienti:
- 400 g di petto di pollo
- 2 uova
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Latte q.b.
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.