Gli stuzzichini fantasia sono una ricetta facilissima e rapida da realizzare! Si tratta di deliziosi panzerottini di sfoglia variamente farciti e cotti in forno. Con pochi ingredienti il successo è assicurato!
Preparazione: Preparate gli ingredienti: tagliate in pezzetti piccoli la scamorza, la mozzarella e i würstel; lavate i pomodori, privateli del picciolo, asciugateli e riduceteli in dadini; sgocciolate il tonno e spezzettatelo.
Srotolate la pasta sfoglia e ricavatene 8 circonferenze, quindi farcitele: realizzate due ripieni di mozzarella e tonno, due di pomodori e mozzerella, due di würstel e scamorza, infine due di prosciutto cotto e scarmorza. Chiudete a mezzaluna i panzerottini.
Ponete la preparazione in una teglia coperta con l'apposita carta e fatela cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti. Terminata la cottura i vostri stuzzichini fantasia saranno pronti per essere gustati! Serviteli tiepidi!
Accorgimenti: Questa ricetta è talmente semplice che non richiede particolari indicazioni. Fate solo attenzione a chiudere bene i panzerottini in modo che non si aprano durante la cottura: potete sigillare i bordi aiutandovi con i rebbi di una forchetta.
Idee e varianti: Potete sbizzarrirvi nella farcitura degli stuzzichini fantasia, aggiungendo gli ingredienti che vi piacciono di più.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
Gli stuzzichini fantasia sono una ricetta facilissima e rapida da realizzare!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.