La tartare di tonno con insalata esotica è un secondo estremamente raffinato, ricco di sapori e profumi stuzzicanti: l’antipasto ideale per fare colpo sui vostri ospiti durante una cena importante senza dover faticare troppo ai fornelli.
Preparazione: Lavate con 1 delle 2 arance, grattugiatene la buccia e ricavatene il succo. Versate in una ciotola l’olio, il succo d’arancia e unite un pizzico di sale e di di pepe. Mescolate bene.
Passate molto velocemente i filetti di tonno sotto l’acqua fredda corrente, privateli della pelle e asciugateli tamponandoli con un foglio di carta assorbente. Tagliateli quindi a dadini di circa ½ cm per lato e metteteli nella ciotola con il condimento mescolando con delicatezza. Lasciate riposare in quest’emulsione per una decina di minuti.
Nel frattempo preparate l’insalata: ponete in un’insalatiera l'insalata verde, l’altra arancia tagliata a spicchi, la mezza cipolla affettata, la fettina d'ananas tagliata a dadini, gli arachidi, una spruzzata di aceto di mele, un pizzico di sale e una manciata di aneto.
Sgocciolate il tonno dal liquido di marinatura e impiattatelo aiutandovi con un coppapasta e accompagnandolo con un po’ di insalata.
Accorgimenti: Trattandosi di un piatto preparato a crudo, è assolutamente fondamentale che il tonno sia freschissimo e che la tartare sia consumata subito dopo essere stata preparata.
Idee e varianti: Questa preparazione può essere realizzata anche utilizzando del salmone fresco al posto del tonno.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:20 minuti
La tartare di tonno con insalata esotica è un secondo raffinato e ricco di sapori: l’ideale per far colpo sui vostri ospiti senza impazzire in cucina.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.