Volete un contorno davvero insolito ma stuzzicante e saporito? Portate in tavola questa sfiziosa insalata di fagiolini con mandorle e salamino, un piatto in cui si incontrano diversi sapori e consistenze: il piccante del salamino, la tenerezza e la dolcezza dei fagiolini, il profumo e la croccantezza delle mandorle.
Preparazione: Dopo aver mondato i fagiolini, fateli lessare in abbondante acqua salata per circa 15 minuti.
Nel frattempo tagliate a piccoli dadini il salamino e fatelo rosolare in padella con un filo d’olio per 3-4 minuti, fino a quando diventerà croccante. A metà cottura del salamino, unite anche le mandorle a scaglie facendole tostare.
Una volta cotti i fagiolini, scolateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente, poi disponeteli sul piatto condendoli con un filo d’olio e un pizzico di sale e cospargetevi sopra il salamino con le mandorle.
Accorgimenti: Fate sì che i fagiolini siano ben cotti e molto teneri. È importante, infatti, che la loro consistenza contrasti con la croccantezza delle mandorle e del salamino.
Idee e varianti: Potete gustare questo delizioso contorno sia caldo che a temperatura ambiente, grazie alla presenza di ingredienti che si fanno apprezzare in entrambi i modi!
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
Note Aggiuntive: + i tempi di raffreddamento dei fagiolini
Per un contorno stuzzicante, provate quest’insalata, in cui si incontrano il salamino piccante, teneri e dolci fagiolini, croccanti e profumate mandorle.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.