Contorni
Quando il caldo estivo ci opprime e la voglia di cucinare passa... beh un'insalata tropicale, fresca e gustosa è ciò che ci vuole per stuzzicare l'appetito.
Preparazione:
Disponete su un tagliere l'insalata, il melograno e il mango.
Lavate con cura l'insalata, avvolgetela con un panno creando una sacca e scuotete con decisione sul lavandino per asciugarla. Poggiatevi sul tagliere e tagliate l'insalata a pezzi di media misura. Disponete l'insalata su un piatto, creando un letto.
Pulite il mango: lavatelo sotto acqua corrente e sbucciatelo; poggiate il mango sul tagliere e dividetelo in due parti, facendo attenzione a non incidere il nocciolo. Tagliate il mango a fettine nel senso della lunghezza e disponetele sul piatto su cui avrete già disposto l'insalata.
Pulite il melograno: tagliate la parte superiore, incidete la pelle ma senza fare a pezzi il frutto e mettetelo in una ciotola. A questo punto aprite il frutto con le mani, partendo dalle precedenti divisioni e staccate i chicchi dalla buccia. Lavateli dentro la ciotola con acqua corrente, scolateli e uniteli ai precedenti ingredienti.
Servite immediatamente l'insalata oppure ponetela in frigorifero, fino al momento del pasto.
Accorgimenti:
Usate frutta e verdura fresche e mature.
Idee e varianti:
Potete condire con salsa di yogurt greco e aggiungere del formaggio a pezzetti.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
L'estate cancella la voglia di cucinare? Non se il piatto da preparare è una fresca insalata tropicale, che in inverno diventa un gustoso antipasto!
Ingredienti:
- 1 cespo di insalata
- 2 manghi di media grandezza
- 1 melograno
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.