Sono davvero pochi coloro che non sono attratti dalla bontà e dall’infinita dolcezza della nutella. Il suo aroma avvolgente rende ancor più invitanti dolci preparazioni, già di per sé molte sfiziose. Quella che vi proponiamo è la ricetta del cheesecake alla nutella: provatelo per la gioia del vostro palato!
Preparazione: Sbriciolate i biscotti, frullateli insieme allo zucchero di canna e sistemate il composto ottenuto in una terrina con il burro sciolto, quindi amalgamate per bene gli ingredienti. Foderate una tortiera con l’apposita carta facendola aderire per bene ai bordi, versatevi il composto di biscotti secchi, compattandolo bene con le mani in modo da formare uno strato uniforme.
Sbattete in una ciotola le uova, il tuorlo, la vanillina e lo zucchero e, una volta che il composto sarà diventato omogeneo, unitevi il Philadelphia e amalgamatelo; aggiungete la maizena e la panna fresca che avrete montato a neve e mescolate per ottenere una crema semi densa.
Trasferite il composto cremoso nella tortiera con la base di biscotti secchi, cospargetelo in modo uniforme e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per i primi 30 minuti, quindi proseguite a 160° per altri 30 minuti.
Trascorso il tempo, guarnite la superficie della torta con un abbondante strato di nutella che potrete cospargere con il dorso di un cucchiaio o, per un effetto maggiormente decorativo, con la tasca da pasticcere. Riponete il cheesecake alla nutella nel frigorifero per ancora 1 ora, al termine della quale si sarà solidificato al punto giusto e sarà pronto per essere gustato!
Accorgimenti: Se, dopo i primi 30 minuti, la torta dovesse risultare già dorata a sufficienza in superficie, potete coprirla con un foglio di alluminio e proseguire così la cottura per il tempo restante.
Idee e varianti: Se gradite, potete amalgamare la nutella direttamente con la crema a base di Philadelphia per un cheesecake dal gusto ancor più avvolgente, oppure cospargerle la torta, una volta spalmata con la nutella, con la granella di nocciole!
Difficoltà:
Dosi: per 1 torta
Tempo:80 minuti
Quella che vi proponiamo è la ricetta del cheesecake alla nutella: provatelo per la gioia del vostro palato!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.