Con le bacche di Goji si può preparare un dolce soffice e gustoso senza sensi di colpa: antiossidanti per eccellenza, perdonano qualsiasi peccato di gola! Questo ciambellone è all’insegna del benessere, ma è anche goloso ed ideale per Natale!
Preparazione: In una terrina lavorate con le fruste lo zucchero semolato e le uova fino ad ottenere un composto spumoso e pallido, dopodiché aggiungete 150 g di burro fuso, un pizzico di sale e amalgamate il tutto.
A questo punto potete incorporare la farina e il lievito setacciati sempre utilizzando le fruste elettriche.
Aggiungete al composto il rum e le bacche di Goji, poi mescolate con una spatola per 1 minuto circa; versate il composto in uno stampo per ciambella imburrato e cuocete in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti.
Una volta cotto (fate la prova dello stecchino), sfornate i ciambellone e lasciatelo riposare qualche minuto, dopodiché sformatelo e lasciatelo raffreddare prima di servirlo in tavola tagliato a fettine e spolverizzato con lo zucchero a velo.
Accorgimenti: Per evitare che le bacche di Goji scendano sul fondo del ciambellone, infarinatele leggermente prima di unirle al composto.
Per rendere l'impasto del ciambellone più liscio, potete aggiungere 100 ml di latte!
Scegliete lo stampo per ciambella che preferite: basso e largo o alto e più stretto!
Idee e varianti: Per ingolosire ulteriormente il dolce, unite al composto anche delle gocce di cioccolato oppure 40 g di cacao amaro in polvere.
Difficoltà:
Dosi: per 1 torta
Tempo:70 minuti
Con le bacche di Goji si può preparare un dolce soffice e gustoso senza sensi di colpa: antiossidanti per eccellenza, perdonano qualsiasi peccato di gola!
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.