Dolci
L’arrivo della bella stagione risveglia il desiderio di gusti e sapori freschi ed estivi: per inaugurarla vi proponiamo il frappè al cocco! Questo strepitoso frutto tropicale diventa il protagonista di un dessert molto dissetante.
Preparazione:
Versate nel mixer la polpa di cocco grattugiata, lo zucchero e i cubetti di ghiaccio, tritati in precedenza nel frullatore o con un batticarne; versate anche il latte e la panna e frullate il tutto per circa 1 minuto.
Trasferite il vostro frappè al cocco in appositi bicchieri da dessert, inseritevi una cannuccia e saranno già pronti per essere sorseggiati. Che gusto strepitoso!
Accorgimenti:
Assicuratevi che la panna e il latte da impiegare nella preparazione siano ben freddi.
Idee e varianti:
Il frappè al cocco è un dessert che si presta piacevolmente a numerose decorazioni: provate a guarnirlo con un velo di cacao amaro in polvere.
Per un effetto scenico davvero stupefacente servitelo nei gusci del cocco.
In alternativa al cocco macinato, potete impiegare il gelato al cocco mentre, se volete esaltare ancor di più il succo di questo frutto tropicale, impiegate nella preparazione il latte di cocco.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 5 minuti
L’arrivo della bella stagione risveglia il desiderio di gusti e sapori freschi ed estivi: per inaugurarla vi proponiamo il frappè al cocco!
Ingredienti:
- 400 ml di latte
- 200 g di polpa di cocco grattugiata
- 200 ml di panna liquida
- 4 cucchiai di zucchero
- 4 cubetti di ghiaccio
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.