Dolci
Il gazpacho è la tradizionale zuppetta fredda spagnola a base di pomodori e peperoni! Provate a realizzarla con la frutta: preparerete un fine pasto fresco e nutriente in pochi minuti!
Preparazione:
Private l'anguria della buccia, tagliatela a pezzi ed eliminate i semini. Mettete i pezzi di frutta in un frullatore.
Pulite e tagliate a cubetti il mango, poi eliminate il picciolo delle fragole, sciacquatele e tagliatele a fettine sottili.
Unite il mango e le fragole all’anguria nel frullatore (tenete da parte qualche fettina di fragola) e frullate per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza liscia.
Servite il gazpacho di frutta in tavola dopo averlo tenuto 15 minuti in frigorifero e decorate ciascuna porzione con 1 fettina di fragola.
Accorgimenti:
Se il gazpacho dovesse risultare troppo liquido per via dell'acqua contenuta nell'anguria, potrete filtrarlo e renderlo più cremoso e denso. Per un risultato ancora più consistente, potete completare il gazpacho con dei pezzetti di frutta.
Idee e varianti:
Se volete arricchire questo gazpacho, potete aggiungere dei mirtilli che smorzeranno il gusto dolce del resto dei frutti!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Il gazpacho è la tradizionale zuppetta fredda spagnola a base di pomodori e peperoni! Provate a realizzarla con la frutta per un fine pasto fresco.
Ingredienti:
- 300 g di anguria
- 1 mango
- 150 g di fragole
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.