Il gazpacho è la tradizionale zuppetta fredda spagnola a base di pomodori e peperoni! Provate a realizzarla con la frutta: preparerete un fine pasto fresco e nutriente in pochi minuti!
Preparazione: Private l'anguria della buccia, tagliatela a pezzi ed eliminate i semini. Mettete i pezzi di frutta in un frullatore.
Pulite e tagliate a cubetti il mango, poi eliminate il picciolo delle fragole, sciacquatele e tagliatele a fettine sottili.
Unite il mango e le fragole all’anguria nel frullatore (tenete da parte qualche fettina di fragola) e frullate per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza liscia.
Servite il gazpacho di frutta in tavola dopo averlo tenuto 15 minuti in frigorifero e decorate ciascuna porzione con 1 fettina di fragola.
Accorgimenti: Se il gazpacho dovesse risultare troppo liquido per via dell'acqua contenuta nell'anguria, potrete filtrarlo e renderlo più cremoso e denso. Per un risultato ancora più consistente, potete completare il gazpacho con dei pezzetti di frutta.
Idee e varianti: Se volete arricchire questo gazpacho, potete aggiungere dei mirtilli che smorzeranno il gusto dolce del resto dei frutti!
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:30 minuti
Il gazpacho è la tradizionale zuppetta fredda spagnola a base di pomodori e peperoni! Provate a realizzarla con la frutta per un fine pasto fresco.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.