Dolci
La mousse di mele è un dolce al cucchiaio dai sapori genuini, ottimo come dessert per la stagione invernale, ma non solo! Preparare questa crema è davvero semplice, non occorrono uova e il risultato finale sarà eccezionale!.
Preparazione:
Sbucciate le mele, sciacquatele velocemente e tagliatele a metà. Dopo averle private del torsolo tagliatele a cubetti, mettetele in una casseruola insieme al vino e coprite. Fate andare a fuoco lento per circa 20 minuti, in modo che la dadolata di frutta si ammorbidisca, avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Trascorso il tempo indicato, trasferite il composto nel mixer e frullate insieme allo zucchero a velo e al succo di limone.
A parte, montate la panna a neve ferma e mescolatela delicatamente alla purea di mele. Trasferite poi il tutto in coppette monoporzione e lasciate riposare in frigorifero per un'ora prima di servire.
Accorgimenti:
Quando mescolate la panna montata alla purea di mela assicuratevi di usare molta delicatezza, effettuando movimenti dal basso verso l'alto per evitare che il composto si smonti.
Idee e varianti:
Se tra i vostri ospiti vi sono dei bambini, potete sostituire il vino con la stessa quantità di succo di mela. Prima di servire, potete rendere la vostra mousse ancora più buona aggiungendo in ogni coppetta una spolverata di cannella.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note Aggiuntive: + il tempo di riposo in frigorifero
La mousse di mele è un dolce al cucchiaio dai sapori genuini, ottimo come dessert per la stagione invernale. Prepararla è semplice e non occorrono uova.
Ingredienti:
- 1 kg di mele
- 300 ml di panna fresca
- 40 g di zucchero a velo
- 20 ml di vino bianco
- 20 ml di succo di limone
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.