Dolci
Ecco una ricetta creativa per gustare un bel piatto di frutta: la pizza anguria, da arricchire come quella salata a seconda dei prodotti di stagione e dei gusti personali. La preparazione è davvero semplice e permette di dare libero sfogo alla propria fantasia anche per una festa estiva tra amici.
Preparazione:
Sciacquate tutta la frutta e asciugatela accuratamente.
Sbucciate la mela, il kiwi e la banana per poi tagliarli a fette sottili, dividete a metà gli acini d’uva e ricavate gli spicchi del mandarino mantenendoli interi.
Lavate l’anguria per bene e asciugatela, dopodiché tagliatela per il lato corto ottenendo una fetta rotonda di 2-3 centimetri di spessore.
Disponetela sul piatto da portata e ricopritela con tutta la frutta, proprio come fosse una pizza.
Cospargete le more in modo omogeneo, infine passate una spolverata di zucchero su tutto il piatto.
Tagliate la pizza di anguria a spicchi e servitela in tavola dopo averla mantenuta in frigorifero.
Accorgimenti:
Dopo aver tagliato la frutta, versatela in un’insalatiera colma di acqua, cubetti di ghiaccio e succo di limone: questo procedimento evita l’ossidazione e mantiene la frutta croccante e gustosa.
Idee e varianti:
Per un evento speciale potete preparare tante pizze angurie differenti, ognuna con un tema specifico. Cospargetene una con frutta tropicale, come ananas e mango a cubetti, kiwi affettato e spolverateli con poca farina di cocco. Fatene un’altra con i frutti di bosco, riempiendola con more, lamponi, mirtilli e ribes da condire con 1 cucchiaio di zucchero sparso su tutta la pizza.
Difficoltà: 
Dosi: per 1 pezzo
Tempo: 10 minuti
Ecco una ricetta creativa per gustare un bel piatto di frutta: la pizza anguria, da arricchire a seconda dei prodotti di stagione e dei gusti personali.
Ingredienti:
- 1 anguria
- 1 mela
- 1 kiwi
- 1 banana
- 1 mandarino
- 6 more
- 5 acini d'uva
- Zucchero q.b.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.