Le fragole sono tra i frutti che più piacciono in assoluto. Vediamo una ricetta per preparare una deliziosa torta di fragole.
Preparazione: Lavate bene le fragole e tagliatele in quattro. Mettetele a macerare nel succo di mezzo limone aggiungendo un cucchiaio di zucchero. A parte montate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungete la farina, la frumina e il lievito e continuate a montare l’impasto. Incorporate il latte e l’olio versando a filo. Aggiungete ora le fragole all’impasto e girate con un cucchiaio di legno.
Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versateci dentro l’impasto. Mettete in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180°C. Una volta tolta dal forno, cospargetela di zucchero a velo e decoratela con qualche fragola fresca.
Accorgimenti: Quando togliete la torta dal forno prima di tagliarla e cospargerla di zucchero a velo lasciatela intiepidire in modo che non si sgretoli e non si sciolga subito lo zucchero a velo.
Idee e varianti: Potete servirla con della panna montata che esalterà ancora di più il gusto delle fragole.
Difficoltà:
Dosi: per 8 persone
Tempo:60 minuti
Le fragole sono tra i frutti che più piacciono in assoluto. Vediamo una ricetta per preparare un dolce davvero delizioso, la torta di fragole.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.