La torta di mele senza uova è un dolce molto semplice e genuino, da preparare e gustare in ogni periodo dell’anno. La soffice morbidezza dell’impasto e il succo delle mele conferiscono alla preparazione un aroma delicato e dolce, anche con l’impiego di poco zucchero. L’assenza di uova rende, inoltre, questa deliziosa torta più leggera e digeribile, ideale per una sana e allegra colazione.
Preparazione: Versate in una terrina lo zucchero, il latte e l’olio e, dopo aver amalgamato bene gli ingredienti, versate anche la farina, la fecola, il lievito e la cannella setacciati. Sbucciate le mele, privatele del picciolo e del torsolo, tagliatele a fettine, aggiungetele nel composto preparato e mescolate il tutto con delicatezza.
Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, liscio e privo di grumi, versatelo in una tortiera imburrata e infarinata, del diametro di 24 centimetri.
Inserite la torta in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti, fino a doratura della superficie. Al termine della cottura, spolverizzate in superficie la torta con lo zucchero a velo e lasciatela intiepidire prima di assaggiarla. Consigliamo di gustarla in accompagnamento a una bevanda calda o a un buon succo di frutta: sarà deliziosa!
Accorgimenti: Controllate la cottura della vostra torta di mele senza uova inserendo uno stuzzicadenti nell’impasto al termine della cottura: se lo estraete asciutto, il vostro dolce è pronto!
Idee e varianti: Per rendere l’impasto della torta di mele senza uova ancor più accattivante aggiungete anche qualche gheriglio di noce sbriciolato e qualche mandorla. In alternativa, le classiche gocce di cioccolato non vi deluderanno!
Difficoltà:
Dosi: per 1 torta
Tempo:40 minuti
Note Aggiuntive: dosi per 1 tortiera dal diametro di 24 cm
La torta di mele senza uova è un dolce al forno molto semplice e genuino, da preparare e possibile da gustare in qualsiasi periodo dell’anno.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.