Il cavolfiore al curry è un primo piatto dal profumo irresistibile: una crema che si presta anche ad essere preparata come entrata o come contorno!Preparazione:Prendete il cavolfiore, eliminate le foglie esterne e dividetelo in cimette, poi sciacquatele; pulite anche i gambi eliminando le parti più esterne, poi tagliateli a pezzetti.
Portate a bollore dell’acqua, salatela e lessate i cavolfiori per circa 15 minuti o finché non risulteranno morbidi, dopodiché scolateli.
Preparate un trito di cipolla e fatelo dorare in un filo d’olio, poi aggiungete i cavolfiori e lo zenzero e fateli saltare 2 minuti; aggiungete il latte di cocco a cui avrete aggiunto il curry, mescolate e cuocete a fiamma bassa per 6-7 minuti. Togliete metà delle cimette dalla padella e tenetele da parte.
Frullate con il minipimer l'altra metà dei cavolfiori in padella, poi dividete la crema ottenuta nei piatti o nelle ciotole e completate ogni porzione con qualche cimetta di cavolfiore; spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente, un poco di pepe e portate in tavola il piatto caldo.
Accorgimenti:Se preferite, potete cuocere i cavolfiori al vapore: manterranno meglio le loro proprietà nutritive.
Se volete allungare un poco la preparazione per renderla più cremosa, potete utilizzare del
brodo vegetale caldo.
Idee e varianti:Questo piatto potete prepararlo e servirlo sia come primo che come entrata calda o come contorno di un secondo di carne!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.