Ecco a voi la semplicissima ricetta per preparare la salsa allo yogurt: un condimento molto sfizioso, ideale da abbinare ai secondi piatti a base di pesce. Provate a realizzarla: in soli 5 minuti sarà pronta!
Preparazione: Versate lo yogurt greco in una ciotola di medie dimensioni, unitevi l’aglio liofilizzato, il succo del limone, condite con sale e pepe a piacere e mescolate.
Lavate, asciugate e tritate finemente le foglie di basilico, di menta e di aneto, poi aggiungetele nella preparazione cremosa insieme all’olio e mescolate per bene.
Fate riposare la vostra salsa allo yogurt in frigorifero per circa mezz’ora prima di servirla in accompagnamento alle vostre portate.
Accorgimenti: Se volete conferire un gusto più deciso alla vostra salsa allo yogurt, potete sostituire l’aglio liofilizzato con 1 spicchio d’aglio tritato, dall’aroma più intenso rispetto a quello disidratato.
Idee e varianti: Potete impiegare nella preparazione le erbe aromatiche che preferite: anche l’erba cipollina e il prezzemolo andranno bene. La salsa allo yogurt, oltre ad accompagnare perfettamente i piatti a base di pesce, si abbina anche molto bene alle verdure crude, bollite e grigliate e alle portate a base di curry.
Difficoltà:
Tempo:5 minuti
Note Aggiuntive: + 30 minuti di riposo in frigorifero
Ecco a voi la semplicissima ricetta per preparare la salsa allo yogurt: un condimento molto sfizioso, ideale da abbinare ai secondi a base di pesce.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.