Salsa allo yogurt
Ecco a voi la semplicissima ricetta per preparare la salsa allo yogurt: un condimento molto sfizioso, ideale da abbinare ai secondi a base di pesce.
Difficoltà: 
Tempo: 5 minuti
Note Aggiuntive: + 30 minuti di riposo in frigorifero
Ingredienti
250 g di yogurt greco
3 foglie di basilico
3 foglie di menta
3 foglie di aneto
1 cucchiaino di aglio liofilizzato
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pepe q.b.
Sale q.b.
Ecco a voi la semplicissima ricetta per preparare la salsa allo yogurt: un condimento molto sfizioso, ideale da abbinare ai secondi piatti a base di pesce. Provate a realizzarla: in soli 5 minuti sarà pronta!
Preparazione:
Versate lo yogurt greco in una ciotola di medie dimensioni, unitevi l’aglio liofilizzato, il succo del limone, condite con sale e pepe a piacere e mescolate.
Lavate, asciugate e tritate finemente le foglie di basilico, di menta e di aneto, poi aggiungetele nella preparazione cremosa insieme all’olio e mescolate per bene.
Fate riposare la vostra salsa allo yogurt in frigorifero per circa mezz’ora prima di servirla in accompagnamento alle vostre portate.
Accorgimenti:
Se volete conferire un gusto più deciso alla vostra salsa allo yogurt, potete sostituire l’aglio liofilizzato con 1 spicchio d’aglio tritato, dall’aroma più intenso rispetto a quello disidratato.
Idee e varianti:
Potete impiegare nella preparazione le erbe aromatiche che preferite: anche l’erba cipollina e il prezzemolo andranno bene.
La salsa allo yogurt, oltre ad accompagnare perfettamente i piatti a base di pesce, si abbina anche molto bene alle verdure crude, bollite e grigliate e alle portate a base di curry.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.