Ricette regionali
Italia: oltre ai ristoranti e alle trattorie, c'è un'altra dimensione culinaria che merita di essere esplorata... lo street food.
L'idea per preparare i cannoli siciliani alla ricotta, con gli ingredienti per cucinare ricette regionali sfiziose su Ricettaidea.it
Una pioggia di zucchero decora un impasto fritto decisamente sfizioso e invitante: stiamo parlando proprio delle cattas, dolce sardo perfetto per Carnevale.
Gli agnolotti al Castelmagno sono un tipico primo piatto piemontese, da servire durante una cena raffinata e che vi darà un risultato ottimo in pochissimo tempo.
I cannelloni agli asparagi sono un primo piatto tipici dell'Emilia Romagna. Una ricetta regionale appartenente alla tradizione romagnola, vegetariano ma gustoso.
La faraona alla leccarda è un secondo piatto tipico dell'Umbria. Facile da preparare, è particolarmente adatto per i pranzi domenicali o le occasioni speciali.
La cassata abruzzese è un dolce molto ricco e davvero particolare in cui diverse consistenze si fondono accostandosi alla perfezione, provatela!
Ecco una ricetta di tradizione lombarda pensata appositamente per l’allegra ricorrenza del Carnevale: i tortelli di Carnevale alla milanese.
Dall’Emilia Romagna, un dolce tipico del Carnevale, con un aroma speciale e accattivante: le castagnole di Carnevale! Scopri di più su questi sfiziosi dolcetti.
L’arte culinaria molisana, oggi, ci insegna a preparare le scorpelle, un dolce che viene solitamente realizzato per festeggiare il Carnevale.
Che bontà il pandoro farcito! Non sarebbe Natale senza questo tradizionale dolce tipico del Veneto, dal morbido impasto e con un gusto delizioso e delicato.
Il merluzzo alla vicentina è un piatto tipico del Veneto. Il pesce viene cotto nel latte fino quasi a diventare una crema. Richiede tempo ma ne vale la pena.
I passatelli sono un piatto tipico della cucina romagnola, preparato con uova, pangrattato e Parmigiano. Realizzateli con i consigli di Ricettaidea!