Rustici
Le uova in camicia sono una ricetta per preparare le uova in un modo diverso dal solito.
Anche se preparare questo piatto può sembrare difficile, con alcuni accorgimenti e un po’ di attenzione e magari qualche tentativo, si tratta di una operazione tutto sommato abbastanza semplice.
La variante più utilizzata per preparare questo piatto è l’aggiunta di pomodoro nella forma che più si gradisce.
Preparazione:
In una casseruola bisogna far bollire l’acqua, in modo abbondante e con l’aggiunta di sale ed aceto. Successivamente, abbassare il calore del fornello al minimo, rompendo un uovo per volta ed aggiungendolo nell’acqua con estrema delicatezza.
Dopo aver lasciato le uova in acqua per circa 3 minuti, attendere che l’albume si rapprenda al punto giusto e chiuda del tutto il tuorlo.
Con un coltello decisamente affilato provvedere quindi ad eliminare le eventuali sbavature degli albumi e servire infine le uova calde.
Accorgimenti:
Le uova devono essere servite calde.
Idee e varianti:
Si può aggiungere alla ricetta del pomodoro (nella forma che più si gradisce) per dare più sapore.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Le uova in camicia sono una ricetta per preparare le uova in un modo diverso dal solito. Anche se preparare questo piatto può sembrare difficile, con alcuni accorgimenti e un po’ di attenzione e magari qualche tentativo, si tratta di una operazione tutto sommato abbastanza semplice. La variante più utilizzata per preparare questo piatto è l’aggiunta di pomodoro nella forma che più si gradisce.
Ingredienti:
- 8 uova freschissime a temperatura ambiente
- 1 cucchiaino di sale per litro d’acqua
- 1 cucchiaino di aceto per litro d’acqua
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.