Portate in tavola un secondo dal gusto strepitoso in cui succulente costine d’agnello alla piastra sono esaltate da un delizioso contorno di piselli e patate al forno.
Preparazione: Come prima cosa pelate le patate, lavatele e fatele sbollentare. Una volta pronte, tagliatele a cubetti e mettetele in una pirofila in cui avrete versato 3-4 cucchiai d’olio; schiacciate i due spicchi d’aglio e uniteli alle patate.
Dopo averli scolati e passati sotto l’acqua corrente fredda, unite anche i piselli aggiustando con un pizzico di sale, una spolverata di pepe e aggiungendo del rosmarino. Versate nella teglia il brodo vegetale e lasciate cuocere a 180°C per 15 minuti.
A questo punto potete far scaldare bene la vostra piastra e versarvi una presa di sale; ponetevi quindi le costine d’agnello, facendole cuocere 2-3 minuti per lato. Il vostro agnello è pronto e può essere servito accompagnato da patate e piselli appena sfornati.
Accorgimenti: Cuocete le costine d’agnello pochi minuti prima di estrarre dal forno le patate e i piselli. È fondamentale, infatti, che sia la carne che il contorno siano caldi allo stesso punto.
Idee e varianti: Per aromatizzare ulteriormente il contorno di patate e piselli, potete aggiungere uno scalogno finemente tritato.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:40 minuti
Portate in tavola un secondo dal gusto strepitoso, in cui succulente costine d’agnello alla piastra vengono esaltate da un contorno di piselli e patate.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.