Un secondo piatto originale ed estivo, un’esplosione di freschi sapori: l’insalata di pollo e mango. Il dolce sapore del mango, un frutto tropicale dal succo strepitoso, si sposa perfettamente alla carne di pollo in bocconcini, che su un letto di insalata verde e sotto la pioggia di uno sfizioso condimento, generano un secondo piatto strepitoso! Questa portata può costituire anche un piacevole aperitivo per inaugurare i pasti!
Preparazione: Separate le foglie della lattuga, lavatele e fatele sgocciolare bene, poi tagliuzzatele e trasferitele su un vassoio.
Tagliate il petto di pollo in bocconcini e fateli rosolare in padella con un po' d’olio, salateli a piacere e girateli con una forchetta per farli dorare in tutte le loro parti. Una volta pronti, spegnete il fornello e lasciateli intiepidire, dopodiché versateli nel vassoio con l’insalata.
Sbucciate il mango, privatelo del nocciolo e dei semi interni e affettate la polpa in pezzetti, che aggiungerete nel vassoio.
Preparate un’emulsione mescolando in una ciotola un filo d’olio, 2 cucchiaini di aceto balsamico, pepe e sale e una manciata di semi di papavero, mescolatela e versatela sulla preparazione. Mescolate e servite subito.
Accorgimenti: La cottura in padella del pollo può essere sostituita con la scottatura in acqua bollente e lievemente salata: in tal caso affettare la carne in cubetti sarà più semplice.
Idee e varianti: Per un pizzico di sapore in più, aggiungete alla vostra insalata di pollo e mango anche qualche filo d’erba cipollina!
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:15 minuti
Un secondo piatto originale ed estivo, caratterizzato da un’esplosione di freschi sapori: l’insalata di pollo e mango.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.