Un secondo piatto originale ed estivo, un’esplosione di freschi sapori: l’insalata di pollo e mango. Il dolce sapore del mango, un frutto tropicale dal succo strepitoso, si sposa perfettamente alla carne di pollo in bocconcini, che su un letto di insalata verde e sotto la pioggia di uno sfizioso condimento, generano un secondo piatto strepitoso! Questa portata può costituire anche un piacevole aperitivo per inaugurare i pasti!
Preparazione:
Separate le foglie della lattuga, lavatele e fatele sgocciolare bene, poi tagliuzzatele e trasferitele su un vassoio.
Tagliate il petto di pollo in bocconcini e fateli rosolare in padella con un po' d’olio, salateli a piacere e girateli con una forchetta per farli dorare in tutte le loro parti. Una volta pronti, spegnete il fornello e lasciateli intiepidire, dopodiché versateli nel vassoio con l’insalata.
Sbucciate il mango, privatelo del nocciolo e dei semi interni e affettate la polpa in pezzetti, che aggiungerete nel vassoio.
Preparate un’emulsione mescolando in una ciotola un filo d’olio, 2 cucchiaini di aceto balsamico, pepe e sale e una manciata di semi di papavero, mescolatela e versatela sulla preparazione. Mescolate e servite subito.
Accorgimenti:
La cottura in padella del pollo può essere sostituita con la scottatura in acqua bollente e lievemente salata: in tal caso affettare la carne in cubetti sarà più semplice.
Idee e varianti:
Per un pizzico di sapore in più, aggiungete alla vostra insalata di pollo e mango anche qualche filo d’erba cipollina!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.