Un secondo piatto con contorno leggero e gustoso, ideale per chi vuole stare in forma senza rinunciare al sapore: ecco a voi l’insalata di pollo con patate.
Preparazione: Fate lessare le patate in acqua bollente per circa 40 minuti, dopodiché scolatele, lasciatele raffreddare, pelatele e tagliatele in cubetti.
Nel frattempo, lavate la zucchina, privatela delle estremità, tagliatela in pezzetti e fatela intenerire in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Tagliate il petto di pollo in bocconcini e fateli cuocere in padella con un filo d’olio evo, condendo a piacere con il sale.
Riunite in un’apposita insalatiera il pollo, le patate e la zucchina, condite con un filo d’olio evo e mescolate. La vostra insalata di pollo con patate è pronta: gustatela calda, tiepida o fredda a seconda dei gusti.
Accorgimenti: Durante la cottura del pollo in padella, abbiate cura di girare i bocconcini di carne per farli cuocere in tutti i loro lati.
Idee e varianti: Se gradite, aggiungete all’insalata di pollo e patate anche qualche rametto di rosmarino e qualche pomodorino pachino fresco, per un condimento coi fiocchi!
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:50 minuti
Un secondo piatto con contorno leggero e gustoso, ideale per chi vuole stare in forma senza rinunciare al sapore: l’insalata di pollo e patate.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.